Bottos 1848

Calendario Verde di Ottobre 2024

MICROTERME

L’autunno è un periodo di difficile lettura nella manutenzione dei giardini. Questo perché in fase anticipata può presentare dei ritorni di caldo e permettere un’evidente crescita vegetativa dell’erba. Ma in altre fasi, o semplicemente in vicinanza dell’arrivo dell’inverno, può diventare un periodo soggetto a repentini cali di temperatura legati ad una sempre costante riduzione del fotoperiodo (ore di luce). Questi sono i prodotti che possono assecondare quindi le esigenze nutrizionali dei tappeti erbosi in autunno. 

MACROTERME 

Con l’arrivo dell’autunno il vigore vegetativo delle macroterme rallenta vistosamente fino a fermarsi del tutto nelle zone più a Nord e prima che questo accada è necessario procedere ad una nutrizione specifica con Cold Time, organo-minerale specifico progettato per consentire l’accumulo di zuccheri nei rizomi, indispensabile per assicurare una rapido ripresa vegetativa la prossima primavera, continuando a distribuire Promoter fino alla decolorazione. È anche il momento di scegliere se dare una vita invernale al nostro prato, inserendo un miscuglio specifico di loietti invernali come Macroseeding o lasciare che il biondo invernale prenda i suoi spazi perché torneremo a calpestarlo ed utilizzarlo la prossima estate. 

Anche questo mese a tua disposizione QUI SOTTO il Calendario Verde Bottos con i prodotti consigliati dagli Agronomi. Per riceverlo puntualmente a partire dal prossimo mese iscriviti alla nostra NEWSLETTER qui: