Bottos 1848

COLD TIME: LE MACROTERME SI DEVONO PREPARARE BENE PER AFFRONTARE L’INVERNO

COLD TIME 4.3.8 rappresenta la miglior soluzione per preparare le piante a ciclo C4 all’entrata in dormienza.

Quando le temperature dell’aria si avvicinano a circa 10 °C le macroterme (eccetto KIKUYU) arrestano la loro crescita, rimangono di colore verde, ma non emettono più nuove strutture. È questo (magari anche un po’ prima) il momento giusto per la distribuzione di COLD TIME 4.3.8 sul prato.

COLD TIME è un concime organo-minerale NK a titolo 4.(3).8 + 2 MgO, contenente un’elevata frazione di sostanza organica “nobile” (ben oltre il 50%) di fondamentale importanza per la cura dei giardini di “gramigna”. Contiene Azoto unicamente in forma organica, tutto di derivazione vegetale, ricca di un ampissimo corredo aminoacidico prontamente “riconoscibile” ed utilizzabile da parte delle piante e dei microrganismi tellurici. Non presenta cattivi e fastidiosi odori. Con la sua specifica struttura, COLD TIME 4.3.8 permette l’accumulo dei carboidrati di riserva negli organi preposti (stoloni e rizomi) per permettere il superamento dei periodi di stress prolungato (inverno) e rendere immediata e semplice la successiva ripresa vegetativa primaverile. Non contiene sottoprodotti o scarti di lavorazione (nessun metallo pesante e nessuna fitotossicità latente). L’elevata percentuale di Potassio garantisce un’erba densa, robusta e resistente al calpestio anche in fase di stasi vegetativa, in quanto catalizzatore di moltissimi processi enzimatici dei vegetali. COLD TIME 4.3.8 è arricchito con Magnesio totalmente solubile ed assimilabile con un immediato e duraturo effetto colore.

Particolare attenzione è stata posta alla grandezza del granulo di COLD TIME 4.3.8. Risulta infatti essere caratterizzato da SGN 170 (granuli di circa 1,2-2 mm di diametro). Questo perché, a maggior ragione in un periodo dove la “pigrizia” delle piante nell’assimilazione inizia a diventare evidente, è bene fornire anche delle forme fisiche di rilascio più semplici e più facilmente aggredibili.

COLD TIME 4.3.8 può essere utilizzato anche come concimazione di fondo per la preparazione dei terreni e/o come fertilizzazione di copertura per altre essenze. Per esempio, dopo aver distribuito il prodotto sul giardino e rimanendo un po’ di materiale ancora a disposizione, ecco che mi posso dirigere verso l’orto, dove la sua azione si manifesta formando frutti più sapidi, colorati, più grandi e sani.

Come per tutti i concimi, è bene distribuire COLD TIME 4.3.8 su prato asciutto e rasato e quindi effettuare subito dopo una leggera irrigazione.

COLD TIME 4.3.8 è presente nella comoda scatola da 2,7 kg per il mercato consumer e nei sacchi da 20 kg per l’utilizzatore professionale.

COLD TIME 4.3.8, concime naturale, è il vero strumento per mantenere la corretta composizione floristica del tappeto erboso, per proteggere l’erba dai rigori invernali, per riaccendere tutti i processi vitali nella primavera successiva.

COLD TIME 4.3.8, perché prevenire è meglio di curare (e costa di meno…).