Bottos 1848

Calendario Verde di Agosto 2024

MACROTERME L’estate è la stagione in cui il prato costituito da essenze macroterme imprime una decisa accelerazione al metabolismo dell’erba che lo costituisce. Le temperature si alzano rapidamente con luce più intensa per molte ore del giorno e la fotosintesi efficiente per la capacità di utilizzarne una gamma più ampia nell’intervallo dello spettro rispetto alle microterme. Stoloni e rizomi si allungano colonizzando il terreno e dai tessuti meristematici si formano nuove radici che esplorano il terreno e nuove foglie che arricchiscono e rendono sempre più folto e denso il tappeto erboso. È questo il momento di supportarlo adeguatamente nello sforzo metabolico con la corretta e completa nutrizione, favorendo contemporaneamente l’accumulo di zuccheri proprio nei rizomi che consentiranno di costituire una riserva fondamentale per superare eventuali momenti di stress con una vigorosa ripresa vegetativa. Bottos ha creato una linea completa per le macroterme con i prodotti da utilizzare in ogni fase di questa esplosione vegetativa ed accompagnarle alla dormienza di fine stagione 

MICROTERME Agosto prosegue sulla stessa linea di luglio e questo vuol dire che tre mesi a condizioni generali accentuate, provocano una bella prova di resistenza per il tappeto erboso. In questo periodo è quasi più importante capire cosa non fare e seguire scrupolosamente interventi mirati a sostenere, proteggere e preservare lo stato di salute. Ciò permetterà, in caso di piccole e localizzate problematiche, un veloce recupero in caso di accentuate carenze o attacchi patologici. Vediamo insieme e con quali prodotti come aiutare il tappeto erboso a superare il mese notoriamente più caldo dell’anno. 

Anche questo mese a tua disposizione QUI SOTTO il Calendario Verde Bottos con i prodotti consigliati dagli Agronomi. Per riceverlo puntualmente a partire dal prossimo mese iscriviti alla nostra NEWSLETTER qui: