Bottos 1848

HOT SUMMER: IL CONCIME PER LA MANUTENZIONE ESTIVA DELLE MACROTERME

Il grafico di crescita delle macroterme manifesta il picco vegetativo durante l’estate. Ciò significa che è proprio in questo periodo che GRAMIGNA, BERMUDAGRASS, BAHIAGRASS e KIKUYU richiedono la presenza di una grande quantità di elementi nutritivi, Azoto in particolare. L’Azoto è l’elemento plastico per eccellenza con il diretto intervento nella formazione di nuovi getti e foglie in quanto risulta un componente determinante delle proteine.

Ma che forma di Azoto occorre prediligere per una nutrizione completa ed efficace?

Si è soliti pensare che la semplice urea possa risultare sufficiente come “banchetto” per il periodo estivo delle macroterme. Ci permettiamo di dire che non è così. E fondamentalmente lo asseriamo per la durata di rilascio e relativa disponibilità della medesima.

Il bravo manutentore ha già distribuito in primavera SPEED GREEN per la ripresa vegetativa delle piante C4 e quindi ha già erogato un concime ternario con mesoelementi e sostanza organica nobile: insomma un concime completo. In estate a questo punto si può pensare effettivamente di spingere con l’Azoto. Ma la semplice urea ha una durata nel terreno di circa 1 – 2 settimane (a seconda del tipo di substrato), senza contare le perdite per volatilizzazione ammoniacale nell’atmosfera. Qual è la traduzione di questo pensiero? Per fornire un adeguato apporto nutrizionale alla “gramigna” per tutta l’estate bisogna eseguire almeno 8-10 distribuzioni durante tutto questo periodo con un aumento delle voci di costo pazzesco e con una sicura non esecuzione di tali interventi.

Viene a questo punto in soccorso la tecnica.

ZOLLAVERDE MACRO crea il concime per la manutenzione estiva a nome HOT SUMMER 35.0.0.

Lo scopo di HOT SUMMER 35.0.0 è quello di mantenere sempre costantemente funzionante tutto l’apparato radicale e la porzione epigea delle macroterme, fornendo, per sua costituzione, nutrimento per almeno 2 mesi. Infatti la base di HOT SUMMER 35.0.0 è Azoto a tecnologia Purkote, presente in quantità superiori al 60%! Grazie al suo rilascio prolungato e costante (liberazione per diffusione ed osmosi) si può ridurre la grammatura necessaria (dosi comprese tra 15 e 20 g/mq) abbassando notevolmente le voci di costo. Nello stesso tempo HOT SUMMER 35.0.0 fornisce immediato apporto azotato a pronto effetto grazie alla presenza di fonti ammoniacali (con relativo potere benefico acidificante) ed ureiche.

HOT SUMMER 35.0.0 è arricchito con Magnesio totalmente solubile ed assimilabile con un immediato e duraturo effetto colore.

HOT SUMMER 35.0.0 permette l’accumulo costante di carboidrati di riserva nelle piante, fenomeno indispensabile per la produzione di nuovi stoloni e rizomi e per la prima fase di preparazione ai rigori invernali. Il suo impiego è molto semplice e sicuro ed il caratteristico colore viola facilita l’erogazione del medesimo (si vede molto bene dove si distribuisce il concime).

HOT SUMMER 35.0.0 è presente nella comoda scatola da 2,5 kg per il mercato consumer e nei sacchi da 20 kg per l’utilizzatore professionale.

Con HOT SUMMER 35.0.0 il motore delle macroterme sarà in ogni momento a regime, senza picchi di crescita e/o carenze nutrizionali per rendere perfetto, sempre fruibile e comodo il giardino durante tutta l’estate.