Biostart-P è un nuovo fertilizzante particolarmente ricco di Fosforo per favorire l’attecchimento delle giovani piante in fase di germinazione.
L’impiego di fertilizzanti ricchi di Fosforo è una corretta strategia per ottenere un veloce insediamento del tappeto erboso durante le prime fasi di crescita, in particolare il Biostart-P Bottos, oltre che contenere Fosforo è attivato con acidi Umici che ne favoriscono l’assorbimento. Oltre al 20% di Fosforo, questo concime è ricco del 15% di Potassio da solfato, perciò solubile e fisiologicamente Acido, che permette anche l’impiego come antistress pre-estivo e pre-invernali nei terreni acidi.
Il dosaggio consigliato è di 30 gr/mq e va distribuito sempre dopo la rullatura nelle nuove semine o dopo le operazioni di trasemina nelle rigenerazioni su tappeti esistenti. Il periodo di utilizzo va di pari passo ai periodi di semina, non è legato alla stagione anche perché la frazione azotata di 12 unità è composta dal 41% da cessione programmata da Polyon e le rimanenti 8 unità sono ammoniacali e ureiche, non danno problemi alla germinazione dei semi.
>> Vai alla scheda fertilizzante Biostart-P
>> Guarda il Video della tecnologia Polyon
Dr. Fabrizio Ingegnoli
Responsabile Tecnico
Bottos Srl