Bottos 1848

Primavera…tempo di rinnovare il punto di vendita.

Gestire un punto di vendita è diventata una vera e propria professione. II retail manager sta assumendo un ruolo sempre più cruciale nel successo commerciale delle aziende di qualsiasi settore. E’ la figura preposta ad impostare e realizzare una strategia e dar vita a un modello operativo di successo nel punto di vendita che risulta molto complesso e privo di guide operative per la maggior parte delle aziende sopratutto familiari. Questa “provocazione” mira a enfatizzare un aspetto: la gestione del punto di vendita diventa strategica se si vogliono aumentare le probabilità di trasformare curiosi in vostri clienti.

Un punto però deve essere subito compreso: se volete fare business con la vostra superficie espositiva dovete gestire continuamente le referenze; sono i trend dettati dalle nuove esigenze dei consumatori.

Promuovere e comunicare il proprio punto vendita e utilizzare tecniche per creare una shopping experience che sappia coinvolgere ed emozionare il cliente sono le nuove frontiere che, ognuno di noi quando è consumatore, ricerca.

E il vostro cliente no?